Stazione Appaltante/ Cliente: IRCCS – Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino – I.S.T. Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro
Luogo: Genova (Ge)
Incarico: Direzione Lavori e progettazione maggiori opere
Data: 2011 – 2015
Progetti
TERAPIa INTENSIVa
Realizzazione di nuovo Reparto di Terapia Intensiva situato al terzo piano del Padiglione Monoblocco da 20 posti letto presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino di Genova.
Il nuovo reparto, caratterizzato da ampi spazi e ottima luminosità, grazie a una progettazione che ha sviluppato sistemi altamente innovativi, gode altresì di vedute panoramiche che contribuiscono a creare un ambiente adatto a ridurre lo stress dei pazienti, dei loro familiari e dell’equipe di lavoro.
La nuova Terapia Intensiva è stata dotata delle più moderne attrezzature per la diagnostica, per il trattamento e monitoraggio dei pazienti acuti critici. L’Unità Operativa conta complessivamente 20 posti letto, di cui 12 situati nell’area “open space” e 8 ubicati all’interno di box singoli, i quali garantiscono maggiore igiene e privacy, migliorando quindi il comfort dei pazienti.
Degli 8 box, 4, dotati di una zona filtro, sono dedicati a pazienti ad alto rischio infettivologico, mentre gli altri 4 sono finalizzati al trattamento di patologie specifiche.