La società

Nata nel 1991, la Esi.pro s.r.l. è una Società d’Ingegneria che opera nel settore dei servizi di Architettura ed Ingegneria.

L’attività della Società consiste nel fornire prestazioni tecniche integrate e interdisciplinari relative a studi di fattibilità, progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, project management.

La Società Esi.pro s.r.l. dispone di un proprio staff di professionisti oltre all’avvalersi della consulenza di tecnici esperti esterni, che offrono la loro collaborazione nel campo dell’ingegneria e dell’architettura. In essa inoltre opera il socio fondatore l’ingegner Edoardo Ciardiello professionista specializzato in Progettazione Sanitaria ed Industriale e nelle forme di finanziamento per la Pubblica Amministrazione.

Nel settore dei servizi la Esi.Pro S.r.l. ha svolto attività di coordinamento, progettazione, direzione lavori e consulenza per la realizzazione di palazzi uffici, di Enti pubblici e Società Private quali Telespazio – sede di Roma, Centri Direzionali Telecom – sedi di Aosta, Milano, Napoli, Venezia, Firenze e Torino, Seat, Cerved – Centro Informativo Camere di Commercio Italiane, Consiglio Nazionale delle Ricerche – Poli di ricerca biotecnologica, Olivetti Ricerca – Centro Scientifico di Bagnoli, FIAT S.p.a. – I.T.S. – Information Technology Services S.r.l. – Centro Generale Elaborazione Dati e Sistema Informativo.

Nel settore del turismo e cultura la Esi.Pro S.r.l. ha svolto attività di coordinamento, progettazione, di alcune sedi del Club Mediterranee di Otranto, Cefalù, Cervinia e Napitia, per le Società ANFIA, MIAD, Torino Esposizioni, Saloni Espositivi Internazionali dell’automobile, del veicolo industriale, dell’alimentazione dolciaria e per le Pubbliche Amministrazioni, edifici museali ed espositivi quali Palazzo Reale, Palazzo Madama, Mole Antonelliana di Torino, Castello di Rivoli, Castello di Casale, Palazzo Lomellini, Giardini di Villa Rosazza a Genova, Parchi cittadini di Alghero, Villa Napoleonica di Marengo.

Nel settore sanitario-ospedaliero la Esi.Pro S.r.l. ha realizzato interventi in varie Regioni d’Italia presso Aziende Ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali, Istituti Sanitari Privati.

Fra i principali clienti annovera:

• Ospedale Maggiore di Milano – Policlinico
  • Ospedale di Gattinara
  • Ospedale di Borgosesia
  • Ospedale Martini di Torino
  • Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria

per i quali sono stati svolti servizi d’ Ingegneria per la realizzazione di complessi Operatori multifunzionali, Terapie Intensive, Centri Trapianti, Pronto Soccorso, Laboratori Analisi, Dipartimenti di Emergenza ed Accettazione, Centri Dialisi, Reparti di degenza, reparti di emodinamica, ictus, centrali di sterilizzazioni, diagnostiche per immagini, Day Hospital e Day Surgery, Istituti dentistici, Centro polifunzionale del Lingotto di Eccellenza per la ricerca, Formazione e Sostegno nei settori dentario e facciale, Reparti di Radioterapia, Reparti di Medicina Nucleare, Sale Parto, Reparti di Ginecologia.

Aziende ed Unità Sanitarie locali Ospedaliere piemontesi, liguri e lombarde per servizi d’Ingegneria nell’ambito della costruzione o ristrutturazione di edifici a destinazione sanitaria quali Palazzi della Salute, Centri multifunzionali, Residenze Socio-Assistenziali, Case Protette, Palazzi Uffici, Centri Incontro, ed in particolare:

• Residenza sanitaria assistenziale per anziani di Canale
  • Residenza sanitaria assistenziale per anziani di Piario – Bergamo
  • Residenza sanitaria assistenziale per anziani di Foglizzo
  • Residenza sanitaria assistenziale per anziani di Rondissone
  • Palazzo della Salute – Complesso edilizio “ex IPAB Doria”
  • Palazzo della Salute Bragarina di La Spezia
  • Palazzo della Salute XXIV Maggio di La Spezia
  • Complesso edilizio “Saint Gobain” in Torino per Dipartimento di salute mentale,

RSA e Poliambulatori territoriali

• Hospice Villa Sclopis di Salerano di Ivrea